Organizzazione eventi Milano

Organizzazione eventi Milano

Stai cercando un esperto di organizzazione eventi a Milano e provincia, ma non puoi permetterti i costi di un’agenzia di comunicazione?

Affidati a un’organizzatrice di eventi professionista per il tuo evento aziendale a Milano: mi occuperò di ogni aspetto organizzativo e logistico, dall’ideazione del concept creativo fino al follow-up e alla reportistica finale.

Sono un'Assistente Virtuale certificata residente a Cernusco Lombardone, una località in provincia di Lecco a solo mezz'ora di treno da Milano. Per questo sono in gradi di organizzare e gestire direttamente in loco eventi, corsi, convegni e meeting aziendali a Milano, Lecco e in altre zone limitrofe della Lombardia.

In qualità di Event Manager, sono in grado di pianificare in modo accurato l’organizzazione di eventi a Milano e dintorni di diverse tipologie:

  • Cene aziendali
  • Cene di gala
  • Meeting aziendali
  • Seminari, corsi e workshop
  • Viaggi incentive: viaggi premio aziendali
  • Retreat e giornate di team building
  • Corsi di formazione per aziende e privati
  • Press day
  • Lancio di prodotti

Perché puoi fidarti di me

 1. Perché, prima di diventare Event Manager, ho lavorato 15 anni come Office Manager e Assistente di  Direzione: possiedo una solida esperienza nell’organizzazione di eventi aziendali di vario genere.

2. Perché sono un’Assistente Virtuale certificata: ho seguito il primo corso in italiano per assistenti virtuali di Mary Tomasso, dove ho affinato le mie competenze di event management.

3. Perché sono una professionista precisa, puntuale, affidabile e super organizzata. Organizzerò il tuo evento senza trascurare nessun particolare!

 

Organizzazione eventi Milano e dintorni

I miei servizi di organizzazione eventi a Milano e provincia sono volti a offrire un pacchetto completo al cliente, curando la programmazione di un evento aziendale dalla A alla Z.

 Organizzazione eventi Milano – Preparazione

In base agli obiettivi che ti poni e alla personalità del tuo brand, creo il concept del tuo evento, ovvero l’idea creativa che gli attribuisce un significato e un valore inconfondibile.

  • Budgeting: una volta definito con te il budget complessivo, delineo le varie voci di spesa, per essere sicura di non sforare l’importo complessivo.
  • Scelta della location e dei fornitori: catering, servizio fotografico e produzione video, hostess e traduttori, servizio assicurativo. Sulla base del concept che abbiamo scelto, degli obiettivi e del budget a disposizione, seleziono la location e i collaboratori più adatti.
  • Comunicazione e marketing: pianifico tutte le attività e i materiali di comunicazione necessari alla promozione dell’evento. Organizzo la creazione di inviti, presentazioni, video e post su web e social media. Inoltre, mi occupo della comunicazione per la giornata dell’evento: segnaletica, cartelline/kit per i partecipanti, questionari di gradimento, ecc. Mi appoggio alle migliori agenzie creative per la produzione dei vari materiali web o stampa, in modo da garantire al cliente la massima qualità.
  • Segreteria organizzativa: gestisco le iscrizioni e il coordinamento logistico di relatori, partner e ospiti.

 Organizzazione eventi Milano – Il giorno dell’evento

  •  Supporto logistico e organizzativo: un evento è come una rappresentazione teatrale, la cui riuscita dipende dal rispetto dei tempi e dei ruoli di ciascun attore coinvolto. Per questo sarò presente sul luogo dell'evento al fine di supervisionare direttamente tutte le fasi dell’evento e coordinare i diversi fornitori, partner e relatori. Dall’accoglienza degli ospiti all’allestimento degli spazi, dal catering al service tecnico, terrò le fila del tuo evento proprio come un bravo regista teatrale.
  • Gestione degli imprevisti: userò la mia capacità di problem solving per gestire gli eventuali imprevisti, assicurando un andamento fluido e senza intoppi.
  • In qualità di Event Manager, sarò il punto di riferimento logistico per ogni partner e fornitore, che potrà rivolgersi a me in caso di necessità.

 Organizzazione eventi Milano – Follow-up

  •  Comunicazione: dopo l’organizzazione del tuo evento a Milano, mi occuperò personalmente anche del follow-up, cioè tutte quelle attività che seguono la fine di un evento di successo. Gestirò l’invio delle email con la raccolta delle presentazioni ai partecipanti e i messaggi di ringraziamento a relatori e fornitori.
  • Analisi dei risultati: l’analisi del feedback ricevuto dai partecipanti è fondamentale per individuare i fattori di successo e d’insuccesso del tuo evento. Per questa ragione, il mio lavoro di Event Manager comprende anche la produzione di report dettagliati, che riassumono le risposte dei partecipanti al questionario di gradimento e altri dati relativi all’andamento generale dell’evento.

 

Perché scegliere un Event Manager?

La domanda ti sarà sorta spontanea: perché dovresti scegliere una professionista freelance come me al posto di un’agenzia di organizzazione eventi a Milano? Ecco 4 buone ragioni per farlo:

  1. Perché spenderai molto meno. Per l’organizzazione eventi a Milano, le agenzie ricaricano parte dei loro costi fissi (affitto, utenze, costo attrezzature, dipendenti, ecc.) sulla fattura del cliente. Con me invece, sarai sicuro di pagare esclusivamente il servizio che hai richiesto.
  2. Perché ti garantisco tutta la flessibilità e l’attenzione di cui hai bisogno. Al contrario delle grosse agenzie di organizzazione eventi a Milano, che per poter sostenere gli elevati costi fissi gestiscono molti clienti contemporaneamente, con me sei certo di ricevere un’attenzione esclusiva e ampia flessibilità operativa. Dedicherò al tuo evento tutto il tempo e la pianificazione che merita!
  3. Perché così avrai un unico referente logistico, me! Non dovrai rincorrere diverse persone per assicurarti che abbiano fatto il loro dovere, ti basterà parlare con me per avere un quadro della situazione completo e aggiornato.
  4. Perché, abitando vicino Milano, sono in grado di supervisionare direttamente l'organizzazione del tuo evento a Milano o in location limitrofe. Il giorno dell'evento non troverai intermediari sconosciuti mandati dall'agenzia per gestire la logistica, ma solo ed esclusivamente me!

 

Vuoi affidarmi l’organizzazione di un evento a Milano e dintorni?