I MIEI 6 PROPOSITI PER L’ANNO NUOVO

Ci siamo: anche quest’anno è giunto al termine e siamo entrati nel nuovo anno.

No so voi, ma io ogni anno scrivo una lista di cose che vorrei realizzare. Adoro le liste, mi piace molto l’idea di poter cambiare pagina, di andare oltre! Di solito mi metto d’impegno per concretizzarle, e se non riesco a realizzarle tutte, le rimanenti le riporto nella lista dell’anno successivo. Non so se è corretto, ma io lo faccio!

Ma perché per alcune persone i buoni propositi non vengono mantenuti?

Semplice: rimandano e ancora rimandano. L’importante è definire i propri obbiettivi. Ma come facciamo a raggiungerli? E’ fondamentale la programmazione.

Il 2017 mi ha riservato dei giorni meravigliosi: ho fatto una scelta coraggiosa che si sta rilevando positiva. Mi sono licenziata dopo tanti anni come dipendente mettendomi in proprio come Assistente Virtuale. Un grande cambiamento, ma con tanto coraggio e voglia di fare sto raccogliendo i primi frutti.

Credo fortemente che per ottenere qualcosa l’atteggiamento è fondamentale.

Ecco perché compilo una lista che mi serve da leva motivazionale dove inserisco alcuni punti da realizzare prioritariamente.

Ma prima di leggere insieme i miei propositi per l’Anno Nuovo, vorrei citare due eventi che desidero tenermi stretta e conservarli del 2017:

  1. Il cambiamento lavorativo, di cui ne ho già parlato sopra;
  2. Passione e voglia di fare: perché in tutto quello che faccio ci metto passione e tanta dedizione. Sono una persona solare, non amo piangermi addosso. Al contrario, voglio vivere appieno la vita nonostante i vari problemi che possono accadere.

Le mie due parole che mi guideranno in questo nuovo anno saranno: coraggio e azione.

Ma adesso vediamo, i miei propositi per l’anno nuovo:

1. Viaggiare

E’ un proposito che ogni anno inserisco nella mia lista, perché, essendo una grande viaggiatrice, non posso non visitare posti sperduti nel mondo. Adoro poter scoprire luoghi, usanze diverse dalle mie: è una fonte di arricchimento straordinaria.

Le mie destinazioni? Mi piacerebbe molto ritornare in India e scoprire la natura selvaggia dell’ Alaska.

2. Avere del tempo per me stessa e per i miei cari

Sono molto più libera di prima in quanto lavoro come libera professionista. Voglio continuare a ritagliarmi ancora del tempo per me stessa e per i miei cari.

3. Leggere e ancora leggere

Voglio che sia un anno dedicato alla lettura, perché solamente se leggiamo siamo in grado di acquisire nuove conoscenze utili ad accrescere la qualità di vita.

4. Sport: le mie sane e produttive camminate

Il trekking la mia grande passione che non posso e non voglio rinunciare. Mi fa stare bene, perché oltre a mantenermi in forma mi aiuta a prendere serenamente delle decisioni.

5. Imparare qualcosa di nuovo

Desidero frequentare corsi di aggiornamento nel mio settore e corsi integrativi alla mia attività: ad esempio corsi di marketing e di scrittura creativa.

Mi piacerebbe anche frequentare un corso di tango argentino: mi affascina la storia, cultura e usanze del posto. In questo modo avrò la possibilità di scoprire un nuovo lato di me.

6. Dire di no

Dovrei dire più spesso di no in merito a situazioni a me non chiare o che non mi piacciono più.

Quali propositi vorreste realizzare per il 2018 e come intendete raggiungerli?

Con questo articolo vi saluto e vi auguro di trascorre un sereno, sorprendente, felice anno nuovo.