Dovete pianificare le vacanze? Ecco alcune delle App migliori

App

Ci siamo. Manca poco alle vacanze estive. Non avete ancora pianificato dove andare? State pensando: quale meta scegliere? Come prenotare? Meglio una macchina a noleggio?

Niente paura: ci sono parecchie App disponibili che vi possono aiutare sia nell’organizzazione del viaggio sia nel suo decorso, per trovare la soluzione migliore. Perché quando si è in vacanza, si desidera stare tranquilli e godersi i giorni a disposizione senza troppi pensieri.

La maggior parte di queste App le ho testate personalmente trovandole davvero utili e interessanti, ci suggeriscono  come risparmiare tempo e denaro. Quest’estate proverò quelle mancanti.

Vediamole insieme.

1. Per chi ha necessità di creare un pacchetto vacanze su misura, prenotando in un solo posto: volo, hotel e auto a noleggio vi segnalo queste App che trovo molto valide, si possono trovare offerte convenienti.

  1. https://www.expedia.com
  2. https://www.momondo.it
  3. https://www.skyscanner.it
  4. https://www.eDreams.it
  5. https://www.booking.com
  6. https://www.kayak.it

2. Chi invece ha l’esigenza di prenotare esclusivamente l’alloggio: appartamento, casa, villa, la soluzione migliore è tra questi siti:

  1. https://www.airBnb.it
  2. https://www.homelidays.com
  3. https://www.mediavacanze.com
  4. https://www.casamundo.it
  5. https://www.casavacanze.it

3. Avete deciso di utilizzare esclusivamente mezzi pubblici per andare alla scoperta delle meraviglie del luogo? Queste applicazioni fanno il caso vostro:

  1. MetrO: App per iPhone, aiuta a cercare il tuo percorso con i bus, metrò, treni, tram in base alla città che scegli. Funziona anche offline.
  2. ProntoTreno: App di Trenitalia, aiuta a pianificare in poco tempo il proprio viaggio: scelta del treno, acquisto, verifica ritardo treno.
  3. https://www.wanderio.com: App che ti permette di visualizzare gli orari dei bus, treni, voli sia in Italia che in Europa.

4. Normalmente quando sono in una città che non conosco, mi piace individuare le bellezze del luogo andando alla scoperta di musei, eventi, intrattenimenti. Vi segnalo questa applicazione che può fare al caso vostro:

  1. https://www.musement.com

Invece, l’applicazione AroundMe localizza la tua posizione, così potrai scegliere nelle vicinanze ristoranti, taxi, supermercati, cinema, ecc.

5. Se invece vi volete riposare e dedicare alla tintarella, potrebbe essere utile prenotare il proprio ombrellone per non rischiare di non trovare posto. Ci sono queste App che vi possono essere d’aiuto: come riservare il vostro ombrellone e lettini.

  1. https://www.sunbrella.web.it
  2. https://www.bookyourbeach.net
  3. https://www.cocobuk.com

6. E quando si ha fame ma veramente fame, dove si può andare a mangiare? Vi segnalo queste App che abitualmente uso e che trovo fantastiche. Si trovano i migliori ristoranti per servizio e qualità.

  1. https://www.theFork.it
  2. https://www.yelp.com
  3. https://www.tripAdvisor.it

7. E per chi non volesse portarsi dietro la propria valigia prima di depositarla in aeroporto, questa App vi aiuta a trovare il deposito bagagli più vicino a te, pagando comodamente online.

  1. https://radicalstorage.com

Cosa aspettate, non avete voglia di testarle? Allora passate all’azione: installatele sul vostro smartphone. Vi aspetto a settembre per avere da voi una valutazione.

Buone vacanze a tutti!