Siete proprio sicuri di non aver bisogno dei servizi di un’Assistente Virtuale?

Servizi A.Virtuale

Quando ho deciso di diventare un’ Assistente Virtuale, una delle prime domande che mi sono posta è stata: i miei servizi a chi potrebbero essere utili? I miei servizi sono rivolti principalmente ad imprenditori, alle piccole medie imprese e alle start up, che hanno avviato da anni un’attività o che da poco hanno aperto un’attività e che per vari motivi non si possono permettere una segretaria fissa. In questa maniera potranno delegare parte del loro lavoro ad una persona esperta.

Proprio nei casi sopra citati un’ Assistente Virtuale potrebbe essere la persona di riferimento adatta a voi.

L’Assistente Virtuale come ho più volte scritto è una professionista munita di Partita Iva, che normalmente lavora da remoto ed è in grado di aiutare un imprenditore occupandosi in prima persona di tutte quelle attività indispensabili per l’andamento del proprio lavoro. Ad esempio, potrà gestire l’agenda con relativi appuntamenti, pianificare riunioni di lavoro, redigere lettere, ricercare e acquistare biglietti aerei, correggere le note spese, ecc.

Quali sono i motivi principali che possono convincervi a rivolgervi ad un’Assistente Virtuale?

 1. Non avete tempo da dedicare alle attività principali per il vostro lavoro

Il vostro compito principale è quello di portare avanti la vostra attività e non quello di seguire i compiti secondari ma comunque importanti per l’andamento del vostro lavoro. Ecco perchè, un’Assistente Virtuale è un ottimo aiuto per supportarvi.

2. Non vi potete permettere di assumere una segretaria fissa

La soluzione potrebbe essere l’aiuto di un’Assistente Virtuale, a cui non siete obbligati a pagare: contributi, dotazioni aziendali, corsi di aggiornamento, ecc.

 3. Vi trovate spesso a lavorare fino a tardi e anche nei fine settimana

Non riuscendo a gestire tutta la mole di lavoro siete costretti a lavorare fino a sera tardi e spesso e volentieri anche nei fine settimana, con il risultato di ricevere lamentele da parte della vostra famiglia per la mancanza della vostra presenza.

4. Trascurate la famiglia, amici e hobby

Non avete mai abbastanza tempo da dedicare alla famiglia, magari per una gita fuori porta, o semplicemente per prendere un aperitivo con gli amici o praticare con regolarità il vostro sport preferito.

In questo modo sarete scontenti sia del vostro lavoro sia dei rapporti con la famiglia e con gli amici.

E’ arrivato il momento di decidere: non sarebbe opportuno farsi aiutare da un’ Assistente Virtuale? Possiamo parlarne insieme, troveremo le soluzioni più idonee alle vostre esigenze.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 12 =