Reperibilità per il lavoro: un’Assistente Virtuale potrebbe essere un valido aiuto

Reperibilità

La reperibilità per un libero professionista può diventare un vero problema. Basti pensare a figure professionali come ad esempio: medici, avvocati, architetti, ingegneri che sono spesso al telefono, in quanto devono essere rintracciabili facilmente dai propri clienti.

Come possiamo immaginare, non è sempre possibile reperirli, perchè queste figure professionali possono essere impegnate in interventi, udienze, corsi di formazione o relatori in qualche convegno.

E in questo periodo di vacanze estive? Può succedere mentre siete comodamente sdraiati in spiaggia, di essere disturbati da telefonate, email in arrivo con la conseguenza di non riuscire a rilassarvi come avreste voluto.

Molti liberi professionisti non hanno un collaboratore che li possa supportare nel lavoro e sono costretti ad occuparsi da soli di tutto, con la conseguenza di non assolvere tutti i compiti dovuti e di essere sempre affaticati.

Un’ Assistente Virtuale potrebbe essere il caso che fa per voi!

Analizziamo i vantaggi che potrebbe apportare un’Assistente Virtuale al caso vostro

Come ho più volte ribadito, la figura dell’Assistente Virtuale potrebbe fare il caso vostro. Non solo potrà rispondere al telefono e leggere le vostre email ma anche segnalarvi le cose urgenti di cui dovreste prendere nota. L’Assistente Virtuale potrebbe divulgare informazioni sulla vostra attività.

L’Assistente Virtuale, insomma vi potrà tenere sempre informati sulla vostra attività senza interrompere il vostro lavoro o la vostra vacanza. Darete di voi un immagine professionale altamente qualificata.

Inoltre non sarete obbligati a stabilire una relazione di lavoro a tempo indeterminato se le necessità non lo richiedono e potreste collaborare con una persona autonoma, in grado di comprendere meglio i problemi e le necessità di un professionista o di un imprenditore, perché vive in prima persona molte delle stesse situazioni.

Essendo una libera professionista viene pagata per il valore che è in grado di consegnare, ad ore o con pacchetti di servizi concordati.

Potrebbe essere una figura professionale adatta alle vostre esigenze? Contattatemi per avere maggiori informazioni!