Dove portare i propri clienti per un aperitivo a Milano?

Aperitivo

Lo confesso: adoro il momento dell’aperitivo! L’idea di ritrovarsi con gli amici, con i propri colleghi di lavoro bevendo un buon bicchiere di vino, ascoltando musica e chiacchierando allegramente, è puro divertimento.

Mi ricordo da ragazza quando entravo nei bar con i miei genitori, all’ora dell’aperitivo, vedevo servire un calice di vino bianco frizzante accompagnato da patatine e olive. La mia curiosità non era dettata dalla bevanda, ero ancora troppo piccola per capire la prelibatezza, ma da quelle ciotole stracolme di patatine che avrei voluto intensamente mangiare.

Nel corso del tempo l’aperitivo si è trasformato in “Happy Hour”: vengono serviti per quanto riguarda il bere calici di vino, cocktail alcolici e analcolici e per quanto riguarda il mangiare si possono trovare piatti caldi e freddi.

Per chi ha intenzione di recarsi con qualche cliente o con il proprio gruppo di lavoro a prendere un aperitivo, voglio segnalarvi alcune delle tante proposte che offrono i diversi locali Milanesi.

Iniziamo subito…

1. Terrazza Aperol: vi segnalo questo locale perché è molto apprezzato dai Milanesi. E’ un posto molto raffinato. La caratteristica di questo locale che dispone di una splendida terrazza che affaccia su p.zza Duomo.

Propone un’infinità e varietà di cocktail accompagnati da stuzzichini.

2.Terrazza Duomo 21è un altro locale molto suggestivo in quanto la vista da su P.zza del Duomo. Si possono degustare diversi buoni cocktail e apprezzare sfiziosi stuzzichini.

3. Terrazza Martini: bisogna salire al 15°p. di questo grattacielo di P.zza Diaz, dove si può ammirare la vista mozzafiato su Milano.

Posto curato nei dettagli , buona qualità dei cocktail e del cibo.

4. Bar Martini Dolce & Gabbana: situato in zona centrale, a due passi da Piazza San Babila. Il posto è molto bello, elegante e raffinato. La particolarità del locale è che all’interno si trova un giardino molto rilassante.

Buone le proposte di cocktail offerte dal locale.

5. Terrazza 12 – c/o Brian & Barry Building: situato al 10°p. del Brian&Berry Building in p.zza S. Babila.

Locale curato, accogliente in stile anni cinquanta con una vista fantastica sulla città.

Interessante la proposta di cocktail.

6. The Botanical Club: luogo particolarmente carino e suggestivo nel cuore del quartiere Isola di Milano, via Tortona n.33.

Ampia scelta di cocktail: assolutamente da provare!

7. Globe: situato in P.zza Cinque Giornate. Si presenta come un ambiente moderno e di gusto.

E’presente una meravigliosa terrazza che offre una vista stupenda. Si possono degustare vari cocktail accompagnati da ricco buffet.

8. Ceresio: locale elegante e suggestivo. E’ caratterizzato da una splendida terrazza con due piscine con vista su Milano.

Ideale per un gustoso e piacevole aperitivo.

9. Deseo: situato in C.so Sempione (Arco della Pace). Locale elegante e raffinato. L’aperitivo è variegato sia per quanto riguardo i cocktail sia per quanto riguarda il cibo.

10. Terrazza Triennale:  situato sopra al museo di arte e design. Inutile sottolineare la vista meravigliosa sul Parco Sempione. Buona la proposta per l’aperitivo.

A questo punto pensate solo a rilassarvi e preparatevi a gustare il vostro cocktail.