Quali servizi di segreteria a distanza si possono delegare?

segreteria a distanza

Le attività di segreteria a distanza possono migliorare la produttività e la qualità del lavoro di professionisti, imprenditori e PMI.

I servizi di segreteria a distanza ricoprono tutti quei compiti “tradizionali”, normalmente eseguiti da una segretaria che lavora fisicamente in ufficio.

Questo servizio viene svolto da una professionista in carne ed ossa, che lavora come freelance a distanza per più profili clienti.

Vediamo insieme alcune delle tante attività che possono essere delegate.

1. GESTIONE DELLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA

So bene che non è facile gestire la casella di posta elettronica. Si è sempre sommersi da email più o meno importanti o urgenti.

Una segretaria a distanza potrà occuparsi della tua casella di posta elettronica, provvedendo ad eliminare le email di spam, ad archiviare le email in arrivo assegnando tag, cartelle e a rispondere ai messaggi più importanti.

Così avrai una casella di posta elettronica sempre efficiente.

2. GESTIONE AGENDA E CALENDARIO APPUNTAMENTI

E’ risaputo che riuscire a gestire al meglio tutte le attività quotidiane è molto complesso: si perde davvero tanto tempo. Quante volte ti sarà capitato di prendere un appuntamento e non inserirlo a calendario?

Questa attività potresti benissimo delegarla. La persona scelta ti prenderà l’appuntamento e lo inserirà a calendario condiviso.

Ma non solo: potrà fissare una riunione o una cena di lavoro. Così dovrai solo recarti al luogo dell’incontro senza nessuna preoccupazione, in quanto tutto è stato predisposto.

3. ORGANIZZAZIONE TRASFERTE AZIENDALI

Organizzare una trasferta di lavoro non è una cosa così semplice. Bisogna pianificare in tempo tutte le attività da programmare per riuscire a trovare le migliori offerte di voli e di hotel.

La persona scelta potrà ricercare e acquistare biglietti aerei e/o ferroviari ma anche prenotare un hotel o una macchina a noleggio.

In questo modo avrai risparmiato tempo prezioso per la tua attività.

4. RICERCHE IN INTERNET

Se hai la necessità di ricercare fornitori, richiesta di vari preventivi, conoscere i costi per organizzare un evento, la persona scelta potrà occuparsene lei.

5. ORGANIZZAZIONE PICCOLI EVENTI

Organizzare un evento non è cosa da poco. Bisogna tenere da conto diversi fattori importanti per la buona riuscita. Ad esempio, bisogna trovare la struttura adatta, i servizi che si vogliono includere,(noleggio attrezzature e  catering, ecc.).

Questo servizio può benissimo essere svolto da un collaboratore a distanza.

6. GESTIONE IMPEGNI PERSONALI

So benissimo che non è facile riuscire a gestire i propri impegni personali e le cose da fare quando si è sempre oberati di attività. Sei in ritardo con la revisione dell’auto, o ti sei completamente scordato di disdire l’appuntamento dal dentista?

Sono tutte attività che possono essere delegate ad un collaboratore esterno.

Perché dovresti scegliere un servizio di segreteria a distanza?

Come confermano gli esempi precedentemente descritti potrai dedicarti più serenamente alle attività principali del tuo lavoro.

Quali sono i vantaggi del collaborare con una segreteria a distanza?

  1. Una buona immagine aziendale.
  2. Nessun costo di assunzione.
  3. Nessun costo per un ufficio fisico.
  4. Flessibilità operativa: potrai collaborare per un periodo limitato o per una collaborazione continuativa.

Questi sono alcuni dei tanti servizi di segreteria a distanza che possono essere delegati. Se hai bisogno di una mano per gestire la tua attività , contattami e vediamo come posso esserti utile.