Assistente Virtuale: perchè dovresti collaborare con lei?

Assistente Virtuale

In questo articolo proverò a risponderti alla domanda: “perchè è così importante collaborare con un’Assistente Virtuale”?

Normalmente chi ha un’attività in proprio si occupa in prima persona della gestione ed organizzazione della propria attività.

Amministrare i numerosi impegni quotidiani è davvero difficile, soprattutto perché rimane poco tempo per dedicarsi agli aspetti strategici del proprio lavoro, fattore determinante per il successo della propria attività.

Durante i miei anni come Assistente Direzionale, ho conosciuto molti imprenditori e liberi professionisti che non avevano nessun supporto da parte di un assistente personale ed erano costretti ad occuparsi da soli dell’organizzazione del loro lavoro. Mi ricordo in particolare di Marco, un imprenditore che aveva un appuntamento di lavoro presso l’Azienda con cui all’epoca lavoravo. Siccome non arrivava all’appuntamento lo chiamato per capire dove fosse finito. Aimè, non aveva segnato l’appuntamento in agenda e si stava recando presso un’altra Azienda. Sdrammatizzando mi aveva detto:” se avessi anch’io un assistente personale questo fatto non sarebbe successo”. Marco in questo frangente ha perso tempo, si è stressato ed ha fatto perdere tempo e credibilità alla persona con cui aveva l’appuntamento.

Una figura professionale, come quella dell’Assistente Virtuale, è un prezioso punto di riferimento per imprenditori e liberi professionisti. Potrà aiutarvi ad organizzare al meglio le vostre intense giornate lavorative: gestendo appuntamenti, organizzando riunioni, pianificando i viaggi di lavoro e tante altre attività. Perché non volete fare la fine di Marco, vero?

Non avete mai pensato che questa figura professionale potrebbe fare al caso vostro? Potrebbe diventare la vostra stretta collaboratrice, perché è sempre meglio lavorare con due teste e quattro braccia, non trovate? Sapete perché? Se avete un attimo di pazienza ve lo svelo subito…

1. L’ASSISTENTE VIRTUALE NON E’ UNA DIPENDENTE

Essendo una libera professionista, munita di partita Iva, non ha costi fissi rispetto ad una persona assunta. Non bisogna provvedere al pagamento di contributi, TFR, assicurazione, ferie, corsi di aggiornamento.

Verrà pagata per il tempo speso ad erogare i servizi che avete precedentemente concordato con lei.

2. ALLEGGERISCE LE VOSTRE GIORNATE LAVORATIVE

Un’Assistente Virtuale è in grado di alleggerire le giornate lavorative di un imprenditore o professionista. Vi aiuterà a pianificherà la giornata lavorativa: curerà l’ agenda appuntamenti, organizzerà le riunioni di lavoro, gestirà le fatture e numerose altre attività.

3. COLLABORAZIONE TRASPARENTE

La collaborazione tra un’Assistente Virtuale e il cliente viene regolata da un contratto di consulenza che regola i termini della collaborazione, tutela la privacy e i dati sensibili.

Una volta approvata tutta la documentazione sopra citata, la collaborazione può avere inizio.

4. UN’ASSISTENTE VIRTUALE LAVORA PER OBBIETTIVI

Chi ha deciso di lavorare come Assistente Virtuale è perché ha voluto liberarsi da un lavoro dipendente, che probabilmente le stavo stretto, per dedicarsi veramente a quello che ama fare.

Perché se la giornata lavorativa di un dipendente è fatta anche di cali di produttività, pause più o meno consentite, l’Assistente Virtuale lavora per obiettivi. Svolge le sue mansioni nel modo più rapido ed efficiente possibile, perché il suo successo dipende dal tuo.

5. FORMAZIONE

Un ‘Assistente Virtuale deve mantenersi aggiornata nel suo settore professionale. In questa maniera è in grado di proporre ai propri clienti soluzioni mirate e vantaggiose.

6. UN’ASSISTENTE VIRTUALE PUO’ AIUTARVI ANCHE NELLA GESTIONE DEGLI IMPEGNI PERSONALI

Vi siete dimenticati di pagare il bollo dell’auto o di contattare il vostro commercialista? Un’ Assistente Virtuale può aiutarvi anche nella gestione delle attività personali. Non è male, vero? In questo modo non perderete tempo e non trascurerete i vostri impegni personali.

Siete pronti a farvi aiutare delegando alcune attività ripetitive o attività semplici, che richiedono molto tempo e che vi fanno solo perdere tempo ad un’Assistente Virtuale?

Se volete saperne di più su come posso aiutarvi, consultate i miei servizi o scrivete a : info@servizivirtuali.it. Vi aspetto!