Assistente Virtuale: come può aiutarti ad alleggerire il carico di lavoro?

Assistente Virtuale

“Un’eccellente gestione dei minuti a disposizione non dipende soltanto da una buona concentrazione, ma anche da un altro elemento: la delega. Questa consente di diventare dei veri padroni del tempo”.

– Kevin Kruse –

Riuscire a gestire il proprio tempo, stabilendo l’ordine di priorità delle attività da svolgere, è il primo passo per essere maggiormente efficienti nel lavoro. Ma quante volte ci occupiamo di attività di poco valore, mentre sarebbe opportuno dedicare più tempo a quelle più importanti per il proprio lavoro?

Se abbiamo una scarsa organizzazione della propria giornata lavorativa nell’affrontare impegni e scadenze, sarebbe forse il caso di trovare una soluzione. La soluzione c’è: perchè non collaborare, ad esempio, con un’Assistente Virtuale?

Il compito di un’Assistente Virtuale, è proprio quello di aiutarti ad ottimizzare e rendere più efficienti le giornate lavorative. In questo modo riuscirai ad avere più tempo da dedicare alle attività principali per lo sviluppo della tua attività. I vantaggi di tutto questo sono principalmente tre: risparmio di tempo, risorse e di denaro.

Sì, sto parlando proprio a te Enrico, che sei un imprenditore oberato di attività e di impegni di lavoro giornalieri e con poco tempo a disposizione. Ti immagino che anche questa mattina corri da un’incontro all’altro, mentre il telefono squilla incessantemente e non hai ancora potuto occuparti della posta elettronica. Anche stasera lavorerai fino a tardi. Che bello scenario ti si prospetta!

Come puoi credere di poter espandere la tua attività se ti occupi costantemente di tutte le mansioni del tuo business? Non hai mai pensato se ti dovesse succedere qualcosa, come un periodo intenso di lavoro, trasferte continue all’estero, o sei costretto a letto con l’influenza, visto il periodo, come puoi continuare a lavorare sempre sotto pressione al punto di sentirti esausto e stressato? Forse è necessario pensare di avere un piano B”. 

Nel tuo caso il “piano B” può essere rappresentato dalla scelta della delega, in quanto è uno strumento organizzativo molto efficace.

Potresti delegarmi alcune mansioni di segreteria, amministrazione e personal assistant. Di seguito trovi alcuni  servizi che offro:

  • Gestisco gli appuntamenti inserendoli in un calendario appuntamenti condiviso.
  • Gestisco le telefonate con i tuoi clienti e fornitori.
  • Organizzo la posta elettronica, rispondendo a tutte quelle email importanti.
  • Redigo documenti.
  • Gestisco scadenze, fatture e pagamenti.
  • Archivio documenti importanti.
  • Acquisto biglietti aerei o ferroviari.
  • Ricordo scadenze importanti, ad esempio: pagare il bollo dell’auto o le spese condominiali, ecc.
  • Ti iscrivo in palestra, al corso di nuoto per tuo figlio, ecc.
  • Prenoto un ristorante o uno spettacolo teatrale per un’occasione speciale.

Come vedi le attività che mi puoi delegare sono molteplici: sono tutte mansioni che mi puoi affidare tranquillamente e costantemente in quanto sono attività necessarie per il tuo lavoro, che non possono essere tralasciate a causa ad esempio di un’ influenza.

Se non hai trovato quello che desideri, posso assemblare un pacchetto su misura secondo le tue richieste.

In questo modo riuscirai ad avere tempo per focalizzarti sulle attività importanti del tuo lavoro e non solo, mentre io, Assistente Virtuale, mi occuperò di tutto il resto.

Entro in “punta di piedi” nella gestione del tuo lavoro quotidiano, aiutandoti ad organizzare al meglio le tue giornate lavorative.

Vuoi saperne di più? Perché non dai uno sguardo ai servizi che offro, o contattami per una consulenza gratuita.

Ti aspetto!