Devi cercare un ufficio condiviso? Sai che posso aiutarti…

Ufficio condiviso

Uno dei servizi che offro è quello di cercare uffici condivisi o spazi di coworking.

Come molti di voi già sapranno, gli uffici condivisi o spazi di coworking sono cresciuti notevolmente negli ultimi tempi. E non parlo solo delle principali città Italiane come Milano, Roma e Torino.

Ma perché molti professionisti, imprese e startup preferiscono lavorare in questi spazi di lavoro condivisi?

Ecco i 4 motivi principali:

1. Abbattimento dei costi: in un ufficio tradizionale si hanno delle spese mensili da sostenere: affitto locale, utenze, riscaldamento, servizi di pulizia, spese condominiali, tassa dei rifiuti, ecc.

Negli uffici condivisi o spazi di coworking generalmente queste voci di spesa sono ripartite tra tutte le figure professionali che vi lavorano, con un conseguente risparmio di denaro.

2. Flessibilità del tempo di permanenza: in questi spazi di lavoro condiviso, in base alle proprie esigenze si può scegliere quanto tempo rimanere.

3. Possibilità di fare nuove conoscenze: lavorare in un ufficio condiviso hai la possibilità di conoscere nuove persone e a volte di realizzare nuove opportunità di lavoro.

4. Possibilità di usufruire di alcuni servizi: in questi spazi puoi decidere di avvalerti di alcuni servizi, come ad esempio: la domiciliazione aziendale o il servizio di segreteria con risposta personalizzata. Puoi anche usufruire di sale riunioni o ricevere in visita clienti.

Inoltre puoi usufruire di una cucina condivisa, qualora non intendessi uscire in pausa pranzo.

Proprio il mese scorso ho fatto una ricerca per un mio cliente, che desiderava trovare uno spazio per lavorare in un ufficio condiviso in modo flessibile e risparmiando sui costi.

Come ho iniziato la mia ricerca?

  1. Ho chiesto al cliente tutte le informazioni sulla tipologia della postazione di lavoro che desiderava. In questo caso il mio cliente ha scelto un ufficio singolo.
  2. Mi ha incaricata di trovargli un ufficio condiviso in una zona centrale di Milano, raggiungibile con i mezzi pubblici.
  3. Il cliente ha espresso il desiderio di trovargli un ambiente di lavoro non troppo grande.
  4. Mi ha comunicato quanto desiderava spendere per l’ufficio e mi ha precisato quali servizi base desiderava avere.

A questo punto con le informazioni avute, mi sono messa alla ricerca.

Digitando in internet la parola: “Uffici condivisi Milano”, si trovano numerose informazioni al riguardo.

Nel mio caso conoscendo alcune realtà di uffici condivisi, la scelta è stata facile.

Ho preso appuntamento per il mio cliente per una visita all’ufficio condiviso, dove potrà visionare i locali, capire meglio i costi e decidere se si adatta alle sue esigenze.

In questo modo ho fatto risparmiare molto tempo al mio cliente, che nel frattempo si è dedicato ad attività più importanti per lo sviluppo del suo lavoro.

Se anche tu hai la necessità di cercare un ufficio condiviso o spazio di coworking, potrò aiutarti con piacere.

Basta scrivermi a: info@servizivirtuali.it.

Ti aspetto!