Assistente Virtuale: che valore può dare al tuo lavoro?

Assistente Virtuale

Scrivo questo articolo sperando di esserti d’aiuto per farti capire gli enormi vantaggi che l’Assistente Virtuale può portare all’interno della tua attività.

Purtroppo spesso accade chi ha un’attività in proprio è in prima persona ad occuparsi di redigere contratti, stilare fatture o aggiornare le proprie piattaforme online: blog, social media, ecc.

Troppe cose da fare, non trovi?

L’ Assistente Virtuale può occuparsi di queste attività al posto TUO. Il valore aggiunto deriva dalla possibilità di farti aiutare da un’Assistente Virtuale, alleggerendo e semplificando il tuo carico di lavoro. Il SUO compito sarà quello di identificare e risolvere i problemi di tipo organizzativo, esecutivo e strategico.

Sì è vero, potresti occuparti da solo di tutte le attività legate al tuo lavoro, ma a che pro? Non sarebbe meglio servirti di una persona che se ne occupi al posto tuo? Perché ti piace lavorare come un “forsennato” passando da un’attività all’altra non ottenendo i risultati sperati ma sentendoti solo più stressato?

Per farti capire meglio cosa intendo, ti faccio un esempio pratico. Immaginati di dover redigere un preventivo o fissare degli appuntamenti con clienti. Quando tempo ci vuole? Stilare un preventivo o fissare degli appuntamenti è un cosa che fa perdere tempo, e tu lo sai benissimo, vero?

Rifletti bene prima di rispondere. Poniti queste TRE domande: Quanto vale il tuo tempo? Quanto vale davvero un’ora del tuo lavoro? Quanto tempo dedichi ad attività di poco “valore”, che potresti benissimo affidare ad un collaboratore?

Rispondendo alle domande, ti accorgerai che tutte le attività secondarie che ti tolgono tempo prezioso possono essere tranquillamente delegate ad un’Assistente Virtuale. TU, invece, potrai finalmente avere il tempo necessario per focalizzarti su ciò che davvero conta: concentrarti maggiormente sul raggiungimento degli obiettivi di fatturato, sullo sviluppo del proprio business o nel costruire un rapporto di fiducia con i propri clienti. Solo così potrai aumentare la tua produttività in maniera consistente.

Mi dirai: delegare richiede tempo. All’inizio impiegherai del tempo per definire le mansioni da affidare ad un collaboratore. Ma ricordati che alla lunga è un INVESTIMENTO che ti farà RISPARMIARE molto TEMPO.

Forse ti dimentichi che il tuo tempo VALE e non ha PREZZO.

Un altro aspetto da considerare per rivolgerti ad un’Assistente Virtuale è la spesa legata alla gestione dei costi di un assunzione.

Quali sono i costi che non dovrai sostenere se decidi di collaborare con un’Assistente Virtuale?

Risparmierai più del 50% sul costo di assunzione di una segretaria dipendente che lavora full time, perchè non le dovrai pagare: ferie, tredicesima, malattia, contributi INPS, TFR e attrezzature per l’ufficio, ma pagherai solo le ore effettivamente lavorate.

Come vedi l’Assistente Virtuale ti può essere di grande AIUTO, supportando la tua attività. Inoltre la possibilità di modificare il pacchetto di ore mensili a seconda del carico di lavoro garantisce una collaborazione flessibile e dinamica.

Potrai scegliere tra una collaborazione a progetto per un periodo limitato nel tempo, oppure una collaborazione continuativa, a seconda delle tue esigenze.

Allora non è forse il caso di iniziare a pensare a cosa delegare? Se non lo sai, cosa aspetti, scrivimi subito una email a: info@servizivirtuali.it. Sarò felice di poterti dare una mano!